Life Advice

Artisti: Soft Bait
Etichetta: Flying Nun Records
Data uscita: 25/07/2025
Tipo: album
Tracce: 10

Il quartetto di Tāmaki Makaurau, Soft Bait, ha pubblicato il secondo album in studio intitolato "Life Advice"!
La produzione è un'evoluzione affilata e potente del loro distintivo post-punk. Sin dalla loro formazione nel 2020 e in particolare dopo l'album di debutto "Plot Points" del 2022, i Soft Bait hanno perfezionato il loro sound. Questo nuovo lavoro è un rock incisivo e ricco di hook, caratterizzato da linee di basso incalzanti e un'energia che, come spiega il chitarrista Patrick Hickley, mira a "catturare l'essenza di ciò che avevamo costruito con i nostri spettacoli dal vivo, distillare l'energia che portiamo sul palco". Il frontman Joshua Hunter aggiunge che l'obiettivo era scrivere "un album piuttosto che una raccolta di canzoni", pur mantenendo il divertimento.
L'album è stato registrato in modo da riflettere l'energia live della band. Patrick ha spiegato che, per catturare la spontaneità, durante le registrazioni, la sezione ritmica (Patrick alla chitarra, Keria e Cam) e la voce di Joshua venivano registrate dal vivo in un'unica take. Tutte le take vocali dell'album sono state registrate in questo modo, permettendo di abbracciare le "imperfezioni" che aggiungono autenticità al sound, come incoraggiato dal produttore De Stevens.
"Life Advice" è un ascolto consigliato per i fan di band come Viagra Boys, Squid, Warmduscher e Yard Act, offrendo una visione cruda e autentica del post-punk, profondamente radicata nella cultura neozelandese.
 
Andrea
Onmusiq
 
 
Tracce
1 - Highly Recommended - 02:59
2 - New Leaf - 04:19
3 - TNT - 03:07
4 - Long Line - 03:32
5 - Neighbourhood - 03:09
6 - Oh Well - 03:36
7 - Applause - 03:48
8 - Safe As Houses - 03:19
9 - Talk Too Much - 03:28
10 - Sooner - 04:37