You Heartbreaker, You
Dalle sue radici con i Savages, la musica di Jehnny Beth ha sempre fuso trauma e sopravvivenza in un'espressione artistica cruda e potente. "You Heartbreaker, you" è un'ulteriore evoluzione di questo approccio, abbandonando le sfumature per un'urgenza schietta e diretta.
L'album si apre con il grido di "Broken Rib" che abbiamo avuto il piacere di farvi ascoltare, il brano stabilisce subito il tono: non c'è posto per il comfort. Registrato con il collaboratore Johnny Hostile, il disco si appoggia a un sound abrasivo che comunica un brutale "combatti o muori". Non ci sono abbellimenti o edulcorazioni.
Brani come "Obsession" trasformano l'amore in una collisione sonora, mentre "No Good For People" esplora il conflitto tra l'autocritica e la ribellione individuale. "High Resolution Sadness" incanala la frenesia del mondo digitale in un'energia cinetica, una risposta viscerale all'intorpidimento emotivo.
L'album esplora l'amore non come un rifugio, ma come un campo di battaglia. I cuori si spezzano, ma questo non è visto come una sconfitta; è la prova che si può ancora sentire. Come osservato in "I See Your Pain", il disco mantiene una distanza emotiva che, pur riconoscendo il dolore, non offre consolazione.
Tracce
1 - Broken Rib - 03:07
2 - No Good For People - 02:32
3 - Obsession - 04:01
4 - Out Of My Reach - 03:31
5 - I Still Believe - 03:20
6 - Reality - 02:38
7 - Stop Me Now - 02:39
8 - High Resolution Sadness - 02:48
9 - I See Your Pain - 03:26