W. H. Lung
Genere: chamber psych
Followers:
14,026
Popolarità: 23%
Album
W. H. Lung: Celestial Dream-Pop con un tocco etereo
Provenienti dall'enigmatico regno di Manchester, Inghilterra, i W. H. Lung hanno affascinato gli ascoltatori con il loro brand di musica pop eterea e onirica. Il trio, composto da Tom Sharkett (voce, chitarra), Joe Evans (batteria) e David Craven (basso), ha iniziato a tessere il proprio mosaico musicale nel 2015.
"Un mosaico di suoni, intessuto con fili onirici"
La musica dei W. H. Lung trascende i confini, mescolando armoniosamente elementi di dream-pop, shoegaze ed elettronica. Le loro chitarre tintinnanti creano paesaggi sonori eterei, mentre i synth eterei aggiungono un tocco futuristico. La voce di Sharkett si libra al di sopra della strumentazione, intrisa di una struggente fragilità.
Con le loro radici nella scena fai-da-te, le prime uscite dei W. H. Lung hanno mostrato il loro approccio sperimentale. Tuttavia, è stato il loro album del 2021 "Vanities" a consolidare il loro status di stelle nascenti. Il disco ha ottenuto il plauso della critica per i suoi paesaggi sonori intricati e i testi emotivamente risonanti.
"Un viaggio etereo attraverso il cosmo"
Le esibizioni dal vivo dei W. H. Lung sono esperienze immersive che trasportano il pubblico in un'altra dimensione. La loro presenza scenica è sia accattivante che enigmatica, con i membri della band avvolti in una nebbia di fumo e proiezioni vorticose. La loro musica avvolge la folla come un'onda celeste, creando un senso di stupore e meraviglia.
Il nome della band, W. H. Lung, evoca un senso di mistero e ultraterrenità. È ispirato all'enigmatico personaggio del romanzo di Max Sebald "Gli anelli di Saturno". Questa figura enigmatica rappresenta l'inespresso e il subconscio, temi che permeano la musica dei W. H. Lung.
"Una costellazione radiosa nel firmamento musicale"
I W. H. Lung si sono rapidamente affermati come una delle band più promettenti della musica contemporanea. La loro capacità di fondere paesaggi sonori eterei con testi emotivamente evocativi ha fatto sì che si guadagnassero un seguito fedele. Mentre continuano a esplorare il cosmo sonoro, i W. H. Lung sono destinati a lasciare un segno indelebile nel mondo della musica.